E’ una metodica di ripristino protesico-implantare rivolta ai pazienti con edentulie totali, e rappresenta una valida alternativa alla protesi mobile. Come dice il termine (tutto su 4) il manufatto protesico viene sostenuto da 4 solidi impianti, collocati strategicamente e sapientemente caricati, che offrono, in sostanza, al paziente il confort di una protesi fissa, con pochi interventi per il posizionamento delle viti, e quindi con maggior velocità di guarigione e di durata dell’intera terapia.

implantologia all on four fig.2Il medico dentista si serve, per realizzare impianti all on four, di una dima chirurgica, abilmente progettata e realizzata, che gli consente di inserire le viti in titanio in punti strategici dell’osso, in maniera tale da realizzare un valido sistema di sostegno ed ancoraggio per il manufatto protesico sovrastante.

implantologia-all-on-four fig.3

Gli indiscutibili vantaggi sono:

  1. l’inserimento di soli 4 impianti a sostegno di un’intera arcata edentula, di cui gli ultimi 2 impianti posteriori inclinati di 30° per consentire una maggiore estensione alla protesi;
  2. possibilità di effettuare il carico immediato, con elementi dentari provvisori in resina;
  3. possibilità di inserire impianti più lunghi in zone dell’osso accuratamente selezionate;
  4. x l’arcata superiore l’inclinazione di 30^ degli ultimi 2 impianti, consente di evitare interventi preventivi di rialzo del seno mascellare o inserimento di membrane a rigenerazione ossea.

implantologia-all-on-four-fig--4

Ti serve una consulenza personalizzata?

Mettiti in contatto

Come contattarci

Lo studio Zizzo-Tatulli garantisce prestazioni complete ed accurate per ogni problematica odontoiatrica. Vienici a trovare presso le nostre sedi a Taranto, in via Umbria num. 20; oppure ad Alberobello, in via Barsento num. 3.

Per informazioni chiama i numeri 099/331898 - 080/4323324 oppure il 342/1901097

radiologia fig 2(rx OPT)